Free Customer Support +(39) 331 312 2109 Email us info@eplanetcommunication.com

Le linee guida

Concept

Anche i dati raccontano una storia. Interpretare attraverso la tecnica dello storytelling l’evoluzione di un mercato con connotazioni molto specifiche e vincoli nella comunicazione come quello farmaceutico significa raccontare informazioni in modo puntuale e scientifico, partendo da:

  • – una selezione accurata delle fonti, che devono essere attendibili e sicure,
  • – una raccolta di dati consultabili e sempre verificabili.

Una volta soddisfatti questi prerequisiti si passa all’individuazione del filo che tiene tutti gli elementi e ad una rappresentazione coerente alla visione, alla strategia e agli obiettivi dell’azienda cliente. Per fare storytelling in questi casi occorrono figure provenienti da ambiti professionali diversi.

La squadra che costruiamo ogni volta, sulla base delle esigenze specifiche, è composta da:

  • – medical writer
  • – consulente medico scientifico
  • – communication manager
  • – grafico creativo

Cliente: Azienda farmaceutica internazionale
Richiesta: Sviluppo materiale di comunicazione medico – scientifica a supporto delle attività di formazione interna
Obiettivo: attraverso la tecnica dello storytelling rendere piu’ immediati e fruibili contenuti particolarmente complessi rielaborando dati e informazioni senza mai allontanarsi dalla loro integrità e dal riferimento alle fonti; generare processi ermeneutico-interpretativi e correlazioni concettuali significative; favorire la facilità di memorizzazione del racconto sul piano cognitivo, attraverso l’utilizzo di immagini e icone funzionali al processo di apprendimento.